
Sei uno studente di scuola media inferiore o superiore? Stai pensando al tuo futuro? C’è qualcosa che ti fa battere il cuore, che ti appassiona? Un progetto che desideri realizzare? Un sogno nel cassetto? O forse già intravedi all’orizzonte una professione in cui mettere a frutto i tuoi talenti?
Racconta, con un video “story” IG (15’’-1’) o con un video post IG (15’’-1’) o, in alternativa, con una foto, una persona/un luogo/un oggetto/un libro/un film/un evento, che ha acceso in te una scintilla e che ti spinge ad inseguire il lavoro del tuo futuro.
Francesca, 17 anni, ha scoperto di voler fare l’ingegnere aerospaziale dopo aver visitato una mostra sullo spazio a Roma.
Pietro, 18 anni, si appresta a diventare un cuoco professionale. Il suo modello ispiratore è papà Luigi.
Saverio, 19 anni, durante un Summer Camp dedicato all’industria digitale, ha avuto la conferma che attendeva: ha compreso che il suo futuro avrà a che fare con lo sviluppo dell’intelligenza artificiale.
E la tua storia qual è?
Carica sul tuo profilo IG l’immagine di una persona/un luogo/un oggetto/un libro/un film/un evento, che per te rappresenta la scintilla che ha innescato il desiderio di intraprendere un percorso professionale.
Raccontaci le circostanze di questo “incontro” attraverso un video o commentando l’immagine caricata. Spiega quando, dove ed in che modo è avvenuto. Se si tratta di un video, inizia a farlo nel momento in cui compare l’immagine (in voice over).
Spiegaci in che modo questo incontro ha segnato l’inizio del tuo percorso, come l’ha condizionato.
Descrivi in breve la professione che ti immagini di realizzare.
Il contest sarà attivo nei mesi di marzo, aprile, maggio e giugno 2019. I vincitori saranno decretati entro il 5 luglio e invitati alla premiazione nel corso della quarantesima edizione del Meeting di Rimini, il 23 agosto. I premi potranno essere usufruiti a partire dal mese di settembre 2019.