Racconta la tua storia

Sei uno studente di scuola media inferiore o superiore? Stai pensando al tuo futuro?  C’è qualcosa che ti fa battere il cuore, che ti appassiona? Un progetto che desideri realizzare? Un sogno nel cassetto? O forse già intravedi all’orizzonte una professione in cui mettere a frutto i tuoi talenti?

Racconta, con un video “story” IG (15’’-1’) o con un video post IG (15’’-1’) o, in alternativa, con una foto, una persona/un luogo/un oggetto/un libro/un film/un evento, che ha acceso in te una scintilla e che ti spinge ad inseguire il lavoro del tuo futuro.

Francesca, 17 anni, ha scoperto di voler fare l’ingegnere aerospaziale dopo aver visitato una mostra sullo spazio a Roma.

Pietro, 18 anni, si appresta a diventare un cuoco professionale. Il suo modello ispiratore è papà Luigi.

Saverio, 19 anni, durante un Summer Camp dedicato all’industria digitale, ha avuto la conferma che attendeva: ha compreso che il suo futuro avrà a che fare con lo sviluppo dell’intelligenza artificiale.

E la tua storia qual è?

In dettaglio

Carica sul tuo profilo IG l’immagine di una persona/un luogo/un oggetto/un libro/un film/un evento, che per te rappresenta la scintilla che ha innescato il desiderio di intraprendere un percorso professionale.

Raccontaci le circostanze di questo “incontro” attraverso un video o commentando l’immagine caricata. Spiega quando, dove ed in che modo è avvenuto. Se si tratta di un video, inizia a farlo nel momento in cui compare l’immagine (in voice over).

Spiegaci in che modo questo incontro ha segnato l’inizio del tuo percorso, come l’ha condizionato.

Descrivi in breve la professione che ti immagini di realizzare.

In breve

  1. Segui il profilo IG centroelis
  2. Carica sul tuo profilo Instagram un video “story” o un video post della durata massima di 1 minuto o una foto post, con una “mention” del profilo IG @centroelis e l’hashtag #accendiiltuofuturo. Se è una foto, aggiungi un commento descrittivo, spiegando il significato di quell’immagine.

I premi

  • L’autore del video più emozionante avrà l’opportunità di vivere una giornata negli stabilimenti di una delle più grandi ed importanti aziende italiane scoprendone le strutture ed i processi di produzione.
  • L’autore del video dalle migliori qualità tecniche potrà trascorrere una giornata all’interno di grandi studi televisivi, vivendo il dietro le quinte della produzione di programmi di successo.
  • L’autore del video più creativo potrà affiancare per una giornata intera un esperto di Digital Marketing all’interno di una grande azienda, scoprendo i segreti della sua professione.
  • L’autore della foto con il maggior numero di “like” trascorrerà una giornata con un fotografo di fama per apprendere i migliori trucchi del mestiere e migliorare le proprie doti di “Instagrammer”.

I tempi

Il contest sarà attivo nei mesi di marzo, aprile, maggio e giugno 2019. I vincitori saranno decretati entro il 5 luglio e invitati alla premiazione nel corso della quarantesima edizione del Meeting di Rimini, il 23 agosto.  I premi potranno essere usufruiti a partire dal mese di settembre 2019.